Bando per il 'pacchetto scuola': ecco come partecipare

Anche per l’anno scolastico 2019-2020 il Comune di Pistoia ha emesso un bando per l’erogazione del contributo economico “pacchetto scuola” destinato agli studenti residenti nel comune di Pistoia di età non superiore a 20 anni (da intendersi fino al compimento del 21esimo anno di età e cioè 20 anni e 364 giorni) alla data di scadenza del bando. Gli studenti devono essere iscritti alla scuola secondaria di primo o secondo grado (medie e superiori), statale, paritaria privata o degli Enti locali o iscritti ad un percorso di istruzione e formazione professionale (IeFP) – presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata. I contributi che verranno erogati saranno destinati per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri e servizi scolastici, altro materiale didattico).

Possono presentare domanda le famiglie con un valore ISEE (di cui al DPCM 159/2013 - ISEE 2019) non superiore a 15.748,78 euro.

Bando e moduli per la presentazione della domanda sono reperibili al Servizio Educazione e Istruzione, nelle istituzioni scolastiche e sul sito istituzionale www.comune.pistoia.it.

Le domande, presentate insieme alla copia del documento di identità del richiedente, si possono presentare a partire da giovedì 2 maggio fino a venerdì 31 maggio entro le ore 12.30 con le seguenti modalità:

·         direttamente al Servizio Educazione e Istruzione – via dei Pappagalli n. 29 – Pistoia;

·         a mezzo posta all’indirizzo Comune di Pistoia – Servizio Educazione e Istruzione – Piazza Duomo n. 1 – 51100 Pistoia, (farà fede la data di arrivo);

·         tramite invio con posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it.

 

Per ulteriori informazioni contattare Marzia Giorgetti (m.giorgetti@comune.pistoia.it – tel 0573/371804) oppure Emanuela Colombini (e.colombini@comune.pistoia.it – tel. 0573/371852).

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina