Calcio, solidarietà e integrazione: a Catena ecco l''Amichevole tra i Popoli'

Da che mondo è mondo, se rotola un pallone sono tutti contenti e non c'è più spazio per i cattivi pensieri. Il calcio sarà protagonista anche a San Miniato, o meglio, a Catena: sabato 4 maggio dalle 17.30 si terrà la prima edizione dell'Amichevole tra i Popoli.

Il campo da gioco è quello vicino al Circolo La Catena, in via Montanelli, non troppo distante geograficamente da Officine Cavane. Proprio il centro di accoglienza è uno dei propulsori dell'iniziativa. Tra gli organizzatori infatti troviamo il Circolo, la Pietra d'Angolo Cooperativa Sociale e anche la Polisportiva Catenese e Tra I Binari.

Sarà una partita di calcio a 7 suddivisa in due tempi, ciascuno da 40 minuti. Le due squadre a sfidarsi saranno una rappresentativa della Polisportiva La Catenese e una di Officine Cavane. Un derby, in pratica, visto che nemmeno un km in linea d'aria separa i due stabili.

"L'occasione è parte di una sinergia sempre più stretta tra le organizzazioni partecipanti, che da più di un anno collaborano su numerose iniziative nel segno della solidarietà e dell'integrazione" si legge nella presentazione dell'evento.

Al termine del match, il terzo tempo è d'obbligo: grande apericena presso il circolo adiacente. Chi vuole informazioni o desidera iscriversi alla partita può chiamare i seguenti numeri: Ivano Leoni 3466941868 e Simone Rofi 3463629077.



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina