Inseguimento a Firenze, slitta l'udienza preliminare sulla morte di Dini

Slitta al 13 maggio l'udienza preliminare nelle indagini per la morte di Duccio Dini, travolto e ucciso il 10 giugno 2018 a Firenze. L'udienza è stata rinviata per alcuni difetti di notifica.

Come ha spiegato l'avvocato dei Dini, lo slittamento è un problema che può succedere. Il legale ha detto che la famiglia ha apprezzato la disponibilità del giudice a trovare un'udienza straordinaria.

Numerosi parenti e amici di Dini erano presenti al Palazzo di Giustizia di Firenze con un grosso striscione, recitante "Duccio merita giustizia". A giugno 2018 Dini morì per un incidente causato da un inseguimento tra rom.

Sono sette le persone arrestate nelle indagini, due in carcere e le altre ai domiciliari. Nove in tutto le richieste di costituzione di parte civile avanzate al giudice, tra cui quella della famiglia del 29enne, dell'associazione Duccio Dini onlus e del Comune di Firenze. Vanno aggiunte le richieste di costituzione di parte civile avanzate da altre persone coinvolte nell'incidente, che hanno riportato ferite o danni ai veicoli.

Il prossimo 17 maggio a Firenze si terrà la partita del cuore organizzata dall'associazione Duccio Dini onlus, il 19 invece nel capoluogo toscano sarà inaugurato il giardino dedicato a Dini, con un murales del giovane scomparso quasi un anno fa.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina