'Invasione' di 400 mini ciclisti per il Memorial Ballerini a Santa Croce

Domenica 5 maggio la cittadina conciaria sarà invasa da quasi 400 mini ciclisti per la disputa del meeting regionale di abilità e velocità denominato 9° Memorial Franco Ballerini 3° Trofeo Città di Santa Croce Sull'Arno con l'organizzazione della Unione Ciclistica S.Croce S/Arno e della Ciclistica San Miniato S.Croce ed il patrocinio del Comune di S.Croce S/Arno.

La manifestazione coinvolge i ciclisti del settore giovanile regionale nella fascia di età da 7 a 12 anni sia maschile che femminile con la partecipazione di 30 società provenienti da tutta la Toscana.

Due sono le tipologie di gare che si svolgeranno, la fascia di età da 7 a 9 anni effettueranno una gimkana con vari ostacoli da superare e prove di abilità come slalom, passaggi sotto asticelle, strettoie ecc, mentre la fascia di età da 10 a 12 anni effettueranno delle prove cronometrate sulla distanza di 80 mt con degli slalom e deviazioni di traiettoria.

La location dell'evento è in Piazza Romero adiacente il locale Palazzetto dello Sport nel quale si svolgeranno tutte le operazioni preliminari, le premiazioni finali e dove sarà in funzione il servizio bar/ristoro.

Il pranzo per i partecipanti e loro famiglie sarà curato da alcuni gruppi carnevaleschi nei loro locali che sono vicinissimi ai campi gara.

Inizio della manifestazione alle ore 10 fino alle ore 12,30 per poi riprendere intorno alle ore 14,30. Premiazioni finali per tutti i partecipanti e per le società all'interno del PalaParenti

Una bella giornata di sport alla quale il Comune di Santa Croce sull'Arno ha risposto positivamente concedendo alla società locale la massima collaborazione e per questo motivo un particolare ringraziamento al sindaco Giulia Deidda, all'assessore allo Sport Piero Conservi e al comandante della polizia municipale Sandro Ammannati

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Ciclismo

<< Indietro

torna a inizio pagina