Nuovo stadio a Saline di Volterra, stanziati 100mila euro

Da sinistra: Roberto Vagheggi, Marco Buselli, Roberto Pepi e Paolo Ciro Mercurio presidente dell'ASD Saline

Da sinistra: Roberto Vagheggi, Marco Buselli, Roberto Pepi e Paolo Ciro Mercurio presidente dell'ASD Saline

Da sinistra: Roberto Vagheggi, Marco Buselli, Roberto Pepi e Paolo Ciro Mercurio presidente dell'ASD Saline


Il 18 aprile è stato firmato il protocollo d'intesa tra Comune di Volterra, Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra ed Altair Chimica, rispettivamente rappresentati dal Sindaco Marco Buselli, dal presidente Roberto Pepi e dall'Amministratore Delegato Roberto Vagheggi.
L'accordo che avrà validità triennale, nasce dalla volontà di rivedere le funzioni in relazione agli spazi a Saline di Volterra, coniugando le esigenze della logistica con quelle della funzione ricreativa e sportiva, in armonia con lo sviluppo sostenibile del paese e con una migliore qualità della vita.
L'operazione ha una doppia finalità: la prima utilizzare l'attuale sede del campo sportivo alle sempre maggiori esigenze di carattere logistico, legate alle aziende produttive che insistono sull'area. In particolare la costruenda area di sosta che dovrà accogliere i mezzi pesanti destinati al carico – scarico di Altair, oggi sparsi in varie zone del paese; la seconda relativa al completamento dell'area già vocata alla dimensione sportiva e ricreativa denominata "Il Cavo".
Gli impegni prevedono per il Comune l'assolvimento delle attività burocratico amministrative e la concessione a compensazione dell'attuale area sede del campo sportivo alla Società Altair Chimica che si impegna a sua volta a contribuire alla realizzazione del nuovo stadio, per completare il quadro economico in parte già coperto, nonché a realizzare la nuova piattaforma logistica al posto dell'attuale sede del campo sportivo, compresa l'accessibilità all'area. La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra contribuisce con lo stanziamento di 100.000 euro in questa forma allo sviluppo delle attività sociali e sportive ed al contempo ad offrire nuove possibilità per lo sviluppo delle aziende locali e dell'economia del territorio.

Fonte: Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina