Al Parco Agrifiera di Pontasserchio l'edizione 2019 di Bicincittà

Si svolgerà domenica dal Parco Agrifiera di Pontasserchio l'edizione 2019 di Bicincittà, la pedalata non competitiva per le strade del territorio che unisce grandi e piccini.

Bicincittà è la manifestazione Uisp pensata per dare l’opportunità ai cittadini di tutte le età di vivere una giornata di sport, all'insegna della salute e della tutela dell’ambiente. Per tutto il mese di maggio, contemporaneamente, migliaia di cittadini si ritrovano insieme per le strade di oltre 100 città italiane, uniti dalla voglia di pedalare in tutta tranquillità per le vie cittadine, un modo per promuovere sani stili di vita e un’occasione per passare insieme una bella mattinata di primavera e per dire su due ruote il proprio sì alla mobilità sostenibile e alla tutela dell’ambiente.

Organizzata dal Comitato Uisp di Pisa, Bicincittà si terrà per il secondo anno consecutivo nel territorio di San Giuliano Terme. “E' una scelta pensata per avvicinare sempre più alle periferie il Comitato di Pisa – spiega Cristiano Masi, presidente Uisp Pisa – la location del resto è perfetta e la manifestazione ben si inserisce nella serie di eventi organizzati per l'Agrifiera. Ringrazio l'amministrazione comunale per la disponibilità, la Pubblica Assistenza, la Pro loco di San Giuliano, la Polisportiva Sangiulianese e tutte le nostre asd che parteciperanno”.

Il ritrovo è previsto alle 9:30 al Parco dell'Agrifiera. Il percorso si snoderà all'interno della borgata, passando per via De Gasperi e arrivando fino a Rigoli e al sottopasso di Orzignano, per poi ritornare verso Pontasserchio, per un totale di 7,5 km.

Sempre in mattinata è prevista una camminata sull'argine con ritrovo alle 9:45 al parcheggio del Teatro Rossini, un'esibizione d pattinaggio alle 9:00 e una partita dimostrativa di walking football (calcio camminato) con la possibilità di provare la disciplina.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di San Giuliano Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina