Da Arnovecchio al Giro, i primi appuntamenti di Questa è Empoli

Due gli appuntamenti della lista civica 'Questa è Empoli' per il fine settimana, che si inseriscono all'interno dei cinque eventi tematici, dedicati a raccontare le attività e le idee care all’Associazione.

"Siamo un gruppo di cittadini che si prendono cura della nostra città. Donne e uomini che amano Empoli e pensano che, con il contributo partecipativo di tutti, possa essere ancora più nostra e ancora più bella. Ecco perché abbiamo deciso di promuovere questi cinque incontri tematici. Il primo appuntamento è 'Puliamo Insieme il Giro' e sabato 4 Maggio alle ore 10.00 andremo a ripulire il muro dell’ex ospedale di Via Paladini.

Da sempre legati alla riqualificazione cittadina e alla valorizzazione del decoro urbano, in questi cinque anni abbiamo collezionato 10 interventi di riqualifica nel centro storico (Palazzo Pretorio, Canto Ghibellino, Via Marchetti, Via del Gelsomino, Via del Papa e tanti altri) e l’intervento in via Paladini vuole essere non solo un aiuto al recupero di questo storico edificio empolese, ma anche simboleggiare l'avvio dei lavori del progetto Hope, di cui sarà oggetto di trasformazione e di riqualifica proprio l'Ospedale Vecchio. Stamani è iniziata l'operazione con la sgrattatura del muro".

Il secondo appuntamento 'Giro tra Storia e Natura' è fissato per domenica 5 Maggio alle ore 9.30 di fronte al circolo Avis di Serravalle e prevede una lunga passeggiata nell’Oasi protetta di Arnovecchio. In compagnia del candidato al consiglio comunale Adolfo Bellucci, non solo scopriremo le bellezze naturalistiche dell’Oasi, ma approfondiremo le potenzialità e rischi del nostro territorio rurale nell’ambito della tutela ambientale e del territorio aperto".

In occasione di questo ciclo di incontri sarà possibile incontrare i 24 candidati al Consiglio Comunale di 'Questa è Empoli' ed il candidato sindaco Brenda Barnini, che illustrerà la parte del programma elettorale legato alle tematiche civiche.

Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina