Giro d'Italia a Carmignano, oltre alla carovana il convegno 'Pastonesi racconta il giro'

armignano si tinge di rosa. Attraverserà infatti anche il Comune mediceo il 102° Giro d'Italia. L'appuntamento è per domenica 12 maggio, quando nel nostro Comune transiterà la seconda tappa (Bologna - Fucecchio) della corsa.

Il Comune di Carmignano, vocato da sempre allo sport e in particolare al ciclismo, ha deciso di salutare la carovana rosa esponendo un grande striscione nel quale viene dato il benvenuto nel Comune ai ciclisti.

In programma poi la sera di domenica 12 maggio in sala consiliare, a partire dalle 21, un incontro aperto a tutti gli appassionati di ciclismo dal titolo: "Pastonesi racconta il giro: un amore infinito. Storia e storie del ciclismo".

Il grande giornalista Marco Pastonesi, già editorialista della Gazzetta dello Sport e a lungo tra le 'penne ufficiali' del Giro d'Italia e di altre manifestazioni ciclistiche internazionali, racconterà il giro e intervisterà alcuni big delle due ruote.

Tra questi il senese Giuseppe Grassi, fedelissimo alla Filotex, con la quale ha corso per sette stagioni concludendo quattro volte il Giro d’Italia; Svetlana Bubnenkova, vincitrice di due titoli mondiali nella cronometro a squadre e del Giro d’Italia nel 2002; Santo Anzà, che tra le altre cose ha militato nelle file del Velo Club Seano.

Fonte: Comune di Carmignano - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro

torna a inizio pagina