La classe 4°C della 'Carducci' fa canestro: vittoria nel concorso 'EasyBasketinClasse'

Grande soddisfazione per i piccoli cestisti della 4° C della scuola primaria "Carducci" di Fucecchio e le insegnanti Bartolucci Sabrina e Francesca Favetti. Si sono aggiudicati la vittoria per la regione Toscana al concorso nazionale "EasyBasketinClasse" promosso dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

 Gli alunni, dopo aver seguito delle "lezioni digitali", guidati da due personaggi immaginari, GeK e Ceci,  che hanno li hanno accompagnati in un percorso sportivo fantastico per promuovere il rispetto delle regole e la condivisione dei valori fondanti dello sport, base per diventare sportivi di successo e persone migliori, hanno elaborato un progetto grafico sul tema proposto che ha incontrato il favore della giuria. Si è trattato della "Palla Vitruviana", che, in omaggio alle celebrazioni del 500esimo anniverario della morte di Leonardo Da Vinci, rappresenta il celebre disegno del genio vinciano inserito nella palla da basket.

"Il progetto. sostengono le insegnanti della classe Bartolucci e Favetti, nato per sostenere e rinforzare la valenza educativa del Minibasket, ha consentito agli alunni e ai docenti di facilitare il gioco senza troppe regole e norme applicative. La produzione dell'elaborato finale è inserita inoltre all'interno delle attività che l'istituto, il Circolo Didattico di Fucecchio, sta realizzando per celebrare Leonardo, come il Progetto eTwinning "I Giocondi"."

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina