Ormai giunta alla sua quarta edizione , si rinnova anche quest'anno l'esperienza pittorica di "Montopoli EstemporaneMente", organizzata dall'Associazione Culturale " Arco di Castruccio" in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Galileo Galilei ".
Sabato 04 Maggio 2019, alle ore 9,00 i bambini della scuola dell'infanzia, gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, invaderanno festosamente le vie del paese per esprimersi attraverso la pittura sul tema "LEONARDO, da Vinci a Montopoli" a 500 anni dalla morte del Genio Vinciano. Sarà un'occasione per riscoprire il piacere di stare insieme , di cogliere aspetti inconsueti dei tanti luoghi di una Montopoli che conserva il clima di uno spazio carico di storia , ma anche angoli in cui realtà e immaginazione possono validamente incontrarsi e essere impressi sulla tela in modo davvero indelebile.
Sabato 11 Maggio alle ore 16,00 presso il Museo Civico del Comune in Via Guicciardini avverrà la premiazione di tutti i partecipanti.
L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Montopoli Valdarno e del supporto di Conad e di Tecnoambiente che l'Associazione ringrazia da queste pagine
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro





