I carabinieri della Compagnia di Empoli hanno arrestato un 19enne empolese per resistenza a pubblico ufficiale. Questa notte i militari, durante un servizio antidroga svolto nel centro di Empoli, hanno notato che, fuori da un locale, un nordafricano veniva avvicinato da alcuni giovani che, dopo pochi istanti, si allontanavano velocemente.
Ritenendo che gli incontri fossero finalizzati all’acquisto di sostanze stupefacenti, i militari sono intervenuti per verificare quanto ipotizzato. L’ipotetico pusher è riuscito a scappare velocemente a piedi mentre i due ragazzi, che lo avevano incontrato poco prima, alla vista degli uomini dell’Arma, sono saliti a bordo di un’auto (dove vi erano altri amici ad attenderli) e, prima di essere bloccati, sono riusciti a partire.
L’auto è poi rimasta imbottigliata nel traffico ed è stata raggiunta a piedi dagli stessi di militari. Uno dei due, una volta aperto lo sportello ha colpito e poi spintonato il militare facendolo cadere a terra guadagnandosi la fuga, subito interrotta da altro militare prontamente intervenuto. La successiva perquisizione ha dato esito negativo ma il ragazzo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e questa mattina verrà giudicato presso il Tribunale di Firenze.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





