Canottieri Limite, argento al secondo Meeting Nazionale

Il quattro con Junior della Canottieri Limite MAC Autoadesivi - Banca Cambiano 1884 - Paci Paolo Siderurgica è d'Argento anche al secondo Meeting Nazionale. Sono stati ben 1699 gli atleti gara al secondo appuntamento nazionale sul lago di Piediluco, nonostante l'assenza di tutta la squadra nazionale in preparazione per la prima prova di coppa del mondo in Bulgaria.
Occhi puntati dei tecnici federali che stanno preparando l'Europeo di Essen in Germania che si terra fra il 17 e il 19 maggio.

Il quatto con Junior di Ernesto Rabatti, Valerio Cannalire, Lorenzo Bonaffini e Samuele Gori si riconferma un buon equipaggio prendendosi di nuovo la seconda piazza conquistata al primo meeting. Migliora la prestazione del quattro con Ragazzi di EdoardoBusoni, Daniele Bagnoli, Matteo Rimoli, Alessandro Giglioli e timoniere Ginevra Marconcini che sale al quinto posto, mentre gli stessi in quattro senza vengono eliminati nelle qualificazioni. Ci si aspettava qualcosa in più da Reali Adriano che vincendo la finale B del due senza e giungendo quarto con il quattro senza è un po' sotto i pronostici nonostante le gare fossero di altissimo livello con equipaggi federali. Il doppio Junior di Greta  Reali viene eliminato, ma bisogna ricordare che Greta su indicazione federale si sta confrontando con atlete di due anni più grandi e quindi complimenti all'atleta limitese già sotto osservazione della Nazionale.

Eliminati nelle qualificazioni il due senza Junior di Ernesto Rabatti e Lorenzo Bonaffini, il doppio Junior di Samuele Santini misto Arno Pisa ed il quattro senza di Leonardo Orsi misto fic.
Solo ottavo l'otto Junior di Leonardo Orsi, Samuele Gori, Valerio Cannalire, Samuele Santini, Elia Ciampolini (Firenze), Francesco Di Re (Murcarolo), Filippo Fattori (Firenze), Nico Guidi (Tomei) e timoniere Dario Biondi.

Salva il fine settimana sotto la pioggia incessante il secondo posto del quattro con Junior, ma si attendono risultati migliori da tutta la squadra agonistica che si sta allenando molto bene.
I risultati della gara regionale di San Miniato che si è tenuta il 28 aprile non avevano convinto lo staff tecnico nonostante i diversi equipaggi a podio del settore giovanile. Seconda piazza per il doppio allievi B2 di Lapo Betti e Tommaso Prosperi, per il doppio allievi C di Tommaso Laganà e Leonardo Sostegni e per il doppio cadetti di Azzurra Cipollini e Melissa Dama. Medaglia d'argento anche per i singoli 7,20 di Carlotta Piccini allievi B2 e Carolina Ceroti allievi C. Terzo posto per il doppio cadetti di Cosimo Cinelli e Tommaso Nencini mentre è quarto il doppio di Edoardo Del Rosso e Matteo Brunetti. Cinelli, Nencini, Del Rosso e Brunetti argento in quattro senza.

Quinta piazza invece per il singolo 7,20 cadetti di Berti Gabriele e per il doppio allievi C di Niccolò Bigalli e Valentino Francalacci. Per la categoria ragazzi medaglia d'argento per il doppio di Francesca Benigni e Ginevra Marconcini, mentre il quattro di coppia maschile si deve accontentare del quarto posto con Pablo Agatiello, Dario Morelli, Lorenzo Leoni e Lorenzo Carboncini. Greta Reali reduce da una settimana con un po' di febbre giunge terza con il singolo junior. Sesto il singolista Samuele Santini. Adriano Reali è di bronzo negli junior con il livornese Bernardini, mentre scende dal podio ed è quarto nei senior con il ferrarese Dinardo.

Fonte: Canottieri Limite



Tutte le notizie di Canottaggio

<< Indietro

torna a inizio pagina