Il passaggio da Cerreto Guidi del Giro d’Italia val bene una festa che si svolgerà nelle vie del centro storico domenica 12 maggio, dalle ore 9 alle ore 20.
“Sapori di… Rosa!”, è lo speciale appuntamento che promosso dalla Pro Loco e dall’Associazione C.C.N. Buontalenti, in collaborazione con il Comune, prende spunto dagli ormai classici mercatini che organizzati a Cerreto Guidi, durante l’anno, portano il nome delle 4 stagioni.
“Sapori di…Rosa!” coglie l’occasione del Giro d’Italia che transiterà da Cerreto Guidi domenica prossima, per promuovere il territorio e i prodotti locali. Per tutto il giorno i negozi saranno aperti. Alle sorprese assicurate dal mercatino enogastronomico e di arte e ingegno, si aggiunge l’allegria portata dall’esibizione della Street Band “La Bandaccia” di San Gimignano.
Per l’intera giornata aperta la Villa Medicea, patrimonio mondiale dell’Unesco, mentre chiunque lo vorrà potrà ammirare i lavori delle Dame all’Uncinetto che riproducono con arte e creatività Cerreto Guidi e Vinci all’uncinetto.
Le Dame all’uncinetto, guidate da Gessica Mancini, sono inoltre le artefici dei tanti e suggestivi addobbi che si trovano lungo il percorso attraversato domenica 12 maggio dal Giro d’Italia.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro





