Immaginare la società del futuro, un caffè alle Murate con l'innovatore Iain Bitran

Quali servizi renderà disponibile il progresso tecnologico, che tipo di prodotti si faranno largo sul mercato, come influiranno sui nostri stili di vita e sulle relazioni sociali. Di questi temi,  declinati in vari ambiti come la mobilità, il turismo e il mondo delle startup,  parlerà Iain Bitran (vedi foto allegata), il presidente della rete internazionale di innovatori ISPIM, mercoledì 8 maggioalle Murate,nel corso di un appuntamento dal titolo “Un caffè per l’innovazione. Aspettando ISPIM” (Piazza Madonna della neve, 8 – ore 15).

All’incontro interverranno il prorettore al trasferimento tecnologico e ai rapporti col territorio e col mondo delle imprese di UnifiAndrea Arnone, l’Assessora allo Sviluppo Economico, Tursimo, Fiere e Congressi del Comune Firenze, il Project manager della Fondazione Ricerca e Innovazione dell’Università di Firenze Alessandro Monti.

Nel corso dell’iniziativa sarà presentato il programma della 30esima conferenza di ISPIM (International Society for Professional Innovation Management), dal titolo “Celebrating Innovation: 500 Years since Da Vinci”, che si svolgerà a Firenze dal 16 al 19 giugno, in collaborazione con l’Ateneo fiorentino e il Comune di Firenze, a cui sono attesi seicento ricercatori, imprenditori, consulenti e funzionari pubblici di tutto il mondo.
Maggiori informazioni sono disponibili online

Iain Bitran è il presidente di ISPIM (International Society for Professional Innovation Management) e dal 2003 supervisiona la rete di innovatori legata all associazione. Ha oltre 25 anni di esperienza lavorativa con imprese in tutto il mondo, che lo hanno portato a conoscere e a interagire con molte culture. E stato co-fondatore di Enterprizer Technologies, dove ha sviluppato uno strumento che supportasse le decisioni manageriali. Ha inoltre lavorato in molti progetti con le agenzie di sviluppo regionali e nazionali, con la Commissione Europea e con le Nazioni Unite.

L’International Society for Professional Innovation Management è stata fondata nel 1983 a Trondheim, Norvegia. Ne fanno parte soggetti che considerano l’innovazione una leva indispensabile per la crescita economica e il benessere sociale, oltre che un fattore determinante per la creazione di economie e società più sostenibili. Ogni anno la comunità degli innovatori di ISPIM si ritrova per una conferenza in cui condividere risultati di ricerche e di esperienze.

Fonte: Università degli Studi di Firenze - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina