Pneumatici del bus irregolari, la Polstrada blocca la gita scolastica

La Polizia Stradale ha impedito la partenza di un autobus con 45 studenti a bordo che da Cecina erano pronti a recarsi in gita. E’ accaduto stamattina, quando una pattuglia del Distaccamento di Venturina si è recata presso una scuola di Cecina ove, oltre agli studenti, c’erano già alcuni genitori che li avevano accompagnati per affidarli agli insegnanti.

I poliziotti sono andati lì per verificare le condizioni dell’autobus, poiché sui viaggi d’istruzione nulla va lasciato al caso. Per tale motivo, nel 2015, la Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato e il MIUR hanno sottoscritto un protocollo, in modo da consentire agli studenti di viaggiare in sicurezza e ai familiari di attendere in serenità il loro rientro a casa.

Gli agenti durante il controllo delle documentazioni e del veicolo, hanno notato che il pneumatico anteriore sinistro si presentava eccessivamente usurato nella parte esterna con battistrada inferiore ai limiti di Legge e, per tale motivazione, oltre a sanzionarlo intimavano al conducente di non intraprendere il viaggio con quel veicolo. La gita quindi è stata annullata perché l’autista non riusciva a reperire per tempo un altro autobus in sostituzione. I genitori e gli insegnanti accompagnatori per niente infastiditi, hanno apprezzato l’intervento degli agenti, spiegando ai ragazzi che tutto era ciò accaduto solo per il loro bene.



Tutte le notizie di Cecina

<< Indietro

torna a inizio pagina