Scuole, il M5S Castelfranco: "Check up delle strutture e progetti educativi finalizzati al rispetto"

(foto gonews.it)

Ma la scuola è solo una questione di facciata? Noi crediamo proprio di no.

La scuola è il luogo in cui i nostri bambini e ragazzi passano molta parte del loro tempo, è il luogo in cui vengono dati loro insegnamenti e nozioni importanti per il loro sviluppo cognitivo e culturale, è il luogo in cui si creano relazioni e legami, la scuola è un luogo fondamentale per lo sviluppo della collettività. Per tutto questo noi crediamo che la scuola debba essere sicura, efficiente e dedicata.

Il nostro programma prevede di cominciare con un check-up completo di tutte le strutture scolastiche del territorio, evidenziando carenze, necessità e richieste, proseguiremo con una programmazione dettagliata degli interventi per migliorare le strutture, gli spazi e utilizzare al meglio le risorse a nostra disposizione. Ma non ci fermeremo qui.

Noi crediamo in una scuola di contenuti e di insegnamenti che vanno al di là della proposta formativa che gli insegnanti sanno dare egregiamente, introdurremo nuovi progetti di rispetto ambientale, con esperti nel settore del riciclo , di rispetto reciproco, con incontri sull'uso corretto dei socials e sul cyberbullismo, di rispetto del bene comune, con corsi di educazione civica.

Faremo questo e tanto altro ancora perché noi crediamo che un bambino/a o un ragazzo/a formati culturalmente e nel rispetto, sotto tutte le sue forme, siano in futuro un uomo/donna consapevoli, attenti e propositivi.

"Il 26 di maggio con noi: cambiamo volto a Castelfranco di Sotto, con Luca Trassinelli".

Fonte: Movimento 5 Stelle Castelfranco di Sotto

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina