
Come ogni martedì torna l'appuntamento di gonews.it con #Cercocuccia, la rubrica dedicata ai nostri amici a 4 zampe bisognosi di aiuto.
La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l’adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org), all’associazione ‘Un Cane per Amico’ (Stefania 3471721403), ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com), all’Enpa di Firenze (055 21 32 96, firenze@enpa.org) e al canile ‘Hermada’ di Montecatini Terme (via delle Padulette 24, per info consigliodirettivohermada@gmail.com oppure chiamare 360 308565, 334 6211610 o 328 5331883).
LUCKY

"Lucky non è un cane normale, lui è eccezionale, e troverà adozione presto."
Questo è quello che ci siamo dette noi volontarie ormai due anni fa, quando abbiamo deciso di aiutarlo, di levarlo da quel campo dove stava legato con una corda corta, prima stava in casa con i bambini che ama, ma poi non lo hanno voluto più.
Evidentemente ci siamo sbagliate, perché Lucky è sempre in pensione. Decine di appelli, innumerevoli condivisioni e nulla più. Passare da una corda, ad un box è stata certamente una conquista. Ma il cane non deve terminare la vita così.
È compatibile con gli altri cani anche se devono essere fatte delle prove, anche con i gatti, è affettuoso da commuovere: saluta la volontaria che se ne occupa e lo porta in passeggiata con salti di gioia ogni volta che arriva.
Possibile che in tutta Italia, non ci sia qualcuno che abbia anche solo un piccolo giardino (lui può ad ogni modo vivere in appartamento), qualcuno che abbia un'ora al giorno da dedicargli per una passeggiata?
Lucky, circa 10 anni, buono e bravo.
Difetti? Nero e taglia grande e non più giovane.
Si trova in provincia di Firenze, ma adottabile in tutta Italia.
Per info : Barbara 3488581671
ALBA

Cerchiamo con urgenza uno stallo casalingo per Alba, un'adozione sarebbe un miracolo. Alba attende di essere sottoposta a un intervento chirurgico per una displasia congenita, operazione che sarà comunque a carico di noi volontarie. Purtroppo non può stare in canile, dove si trova adesso in pensione, perché a causa della sua patologia e anche dopo l'intervento deve camminare poco. Ma il post operatorio non è difficoltoso.
Alba è buonissima, gestibile con altri cani, sterilizzata, ha circa 11 mesi.
Tutte le eventuali spese di mantenimento, sono a carico nostro e offriamo una ricompensa a chi può tenerla.
Per contatti 3282423856 Lucia.








