
Il candidato del centrodestra di San Miniato Michele Altini, accompagnato da una delegazione delle due liste che lo sostengono, con i capilista Carlo Corsi di FI e Federico Gregorini della Lega, hanno avuto un incontro con la Misericordia di San Miniato Basso, presente il governatore Alessandro Mancini e una rappresentanza del consiglio direttivo. “Siamo venuti qui per ascoltare i vostri problemi e difficoltà, nel momento in cui rappresentate una realtà insostituibile”, ha detto Altini.
Lo scopo era quello di prendere atto delle esigenze di una realtà sociale e sanitaria fondamentale per i servizi che fornisce alla popolazione locale. “Con i nostri 173 volontari, la Misericordia nel 2018 ha effettuato 7598 servizi di trasporto sanitario e 564 di trasporto sociale”, ha ricordato Mancini, tra le altre numerose attività svolte, comprese quelle a favore degli anziani e di Protezione Civile.
Si è parlato della possibilità di creare una nuova via di accesso da San Miniato Basso verso il parcheggio del Cencione, il cui studio di fattibilità è previsto nel programma del centrodestra,
scelta che la Misericordia vedrebbe con favore anche se la nuova via fosse soltanto ciclopedonale.
Il governatore Mancini ha auspicato che la nuova Casa della Salute di San Miniato Basso rimanga presso i locali della Misericordia come è sempre stato.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro





