Informazione pubblicitaria

Difetti della vista, intervenire subito è fondamentale: scopri come fare con Colpo d'Occhio

milunka_tasev_

RIVEDI O RIASCOLTA LA PUNTATA ANDATA IN ONDA SU RADIO LADY

Un'altra giornata con i tanti utili consigli di Milunka Tasev di Ottica Colpo d'Occhio: nella puntata di Liberi Tutti, condotta da Irene Rossi e andata in onda su Radio Lady, parliamo delle visite optometriche.

Gestire in tempo i problemi è fondamentale per un pronto intervento e per avere risultati soddisfacenti. Fin da piccoli è necessario intervenire con molti screening. Entro i primi due giorni di vita vengono fatti gli screening sull'occhio, poi nei successivi due, quattro e sei anni bisogna continuare con i controlli a questa tenera età, sempre da un'oculista. I bambini hanno una capacità di adattamento impressionante: se ci sono dei difetti di vista, l'occhio che vede meglio si sviluppa in maniera più forte, dato che il cervello tende a escludere i segnali di vista dell'altro occhio, che viene comunemente chiamato occhio pigro. Invertire la rotta è essenziale per dare una vista sviluppata bene al piccolo.

Passiamo all'età adulta. Anche in questo caso, non dobbiamo voltare le spalle ai problemi che possono avvenire. Un comune e frequente mal di testa talvolta può derivare da un affaticamento della vista. L'ipermetropia è quel difetto che non permette di vedere bene da vicino, affaticando la nostra vista e causando mal di testa, dolori oculari, sopracciliari, lacrimazione e bruciore oculare. In questo caso già un paio di occhiali da riposo fanno passare in un battere d'occhi tanti dolori.

Questi mal di testa sottovalutati derivati dai problemi alla vista, dettati dall'esperienza di Milunka, riguardano spesso le donne. Bordi e palpebre arrossate, occhi secchi per la troppa lacrimazione, bruciore: tanti sono i sintomi differenti, che si possono risolvere con un paio di occhiali o con delle lacrime artificiali.

Ripassiamo invece tutti i difetti della vista: con la miopia non si vede da lontano, gli astigmatici hanno una difficoltà nel mettere a fuoco gli oggetti da lontano e da vicino, la presbiopia è legata all'invecchiamento fisiologico dell'occhio dopo i 45 anni e riguarda la difficoltà a vedere da vicino.

Da Colpo d'Occhio il martedì mattina è possibile fare una visita per altri tipi di problemi: un tecnico audiometrista e audioprotesista che fa controlli gratuiti dell'udito. Per fare queste visite ci si può recare in loco o prenotare al 0571/911078 il proprio posto in un orario prefissato.

Milunka ci dà appuntamento su Radio Lady giovedì 9 maggio alle 9.30: in diretta tanti consigli e info utili per i nostri occhi


Da Ottica Colpo d'Occhio tra maggio e giugno si terranno delle giornate promozionali dedicate alle migliori firme per i tuoi occhiali. Oltre a uno sconto sulla collezione nuova ci sarà il responsabile della linea del giorno a spiegare delle particolarità con intero campionario disponibile.

Si parte sabato 11 con Moschino e Love, per passare sabato 18 a Marc Jacobs. Il prossimo 25 maggio sarà la volta di Fendi+ Jimmy Choo, a giugno si debutta sabato 1 con Tommy. La settimana successiva sarà il turno di Maxmara, Max&Co, Hugo Boss e Hugo.

Ottica Colpo d'Occhio

Ottica Colpo d'Occhio


ottica colpo occhio1otticacolpodocchio.com
ottica.colpodocchio@gmail.com Social-Media-icons-1-420x280
viale Centofiori (fronte Asl) – 50056 Montelupo Fiorentino, Firenze
0571 911068 |  377 1406216  WhatsApp_logo-vertical

torna a inizio pagina