Estemporanea di pittura con oltre 400 piccoli artisti a Montopoli

Anche quest'anno il centro storico di Montopoli è stato la cornice e il soggetto di dipinti e disegni di scorci, piazze e angoli caratteristici dello splendido borgo. Il tema dell'iniziativa era : Leonardo da Vinci a Montopoli

La quarta estemporanea di pittura organizzata dall'associazione culturale Arco di Castruccio ha visto, nonostante il tempo non proprio favorevole, la partecipazione di oltre 400 bambini e ragazzi delle scuole del territorio e si è chiusa in bellezza con grande soddisfazione degli organizzatori che hanno potuto toccare con mano la contentezza  di tutti i piccoli artisti soprattutto quando alla consegna del loro elaborato, hanno ricevuto una medaglia  che è stata loro messa al collo  dalla Presidente dell'Associazione, la dottoressa Roberta Salvadori con tanto di foto ricordo che verrà consegnata  agli interessati il giorno della premiazione.

I lavori prodotti saranno valutati da una qualificata giuria appositamente nominata e i premi consegnati alla cerimonia in programma Sabato 11 Maggio alle ore 15,30 presso la sede del Museo Civico d Montopoli i e in caso di pioggia nella sala del Consiglio Comunale.

Marzio Gabbanini, coordinatore dell'Associazione tiene a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l'ottima riuscita dell' iniziativa e in particolare i componenti del CdA a partire dal Presidente , dott/ssa Roberata Salvadori, i Consiglieri Marzia Mancini, Matteo Bimonte, Loredano Arzilli, Sergio, Marco e Anna Greco, Roberto Boldrini, Daniela Di Vita, Cristina Faraoni e il fotografo Danilo Puccioni. Un analogo ringraziamento va alle strutture "Casa Verde", "Agape", "La Farfalla", e " "Il Mulino"che hanno accolto positivamente e con entusiasmo l'invito a partecipare.

Infine, ma non per ultimo, un grazie di cuore ai bambini , alle loro famiglie e ai dirigenti e gli insegnanti dell'Istituto Comprensivo  Galilei, coordinati dalla Pro/ssa Marina Remorini per il sostegno a una educazione nel segno della cultura.

Da ricordare  il ruolo fondamentale anche in questa occasione svolto a favore dell'Arco di Castruccio da Conad.

Fonte: Arco di Castruccio



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina