Una panchina per due, evento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

Una panchina per due è un evento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne attraverso la presentazione dell’opera dell’artista livornese Diego Magliani.

L’iniziativa si è tenuta presso la sala convegni dell’azienda Sutoria s.r.l. via delle Imprese 6, 50050 Fi, Montelupo Fiorentino dalle ore 18.00 di Venerdì 3 maggio 2019.

Nell’ambito della manifestazione presentata l’installazione pittorica della panchina realizzata dalla geniale fantasia dell’artista livornese installata all’esterno dell’azienda con una targa dedicata in memoria di tutte le vittime di violenza.

Sutoria srl, azienda di eccellenza per la manifattura di borse di lusso per brand internazionali, vuole valicare lo stereotipo del mondo della moda frivolo e leggero. L’importanza del lavoro femminile in questo settore nasce proprio dalle mani delle donne che creano questi oggetti che da sempre fanno grande il made in italy nel mondo. Roberto Migliorini, Direttore Generale dell’azienda, ha dato vita a questa iniziativa ed ha scelto l’eclettico Diego Magliani per questo progetto. Magliani ha realizzato questo dipinto attraverso l’arte visiva dando un messaggio d’amore e di libertà. L’artista s’immerge nella realtà ascoltando il corpo della donna rendendo chiaro e tangibile il racconto della sua violenza aggiungendo un valore scaramantico.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina