Musica, danza e emozioni del Salento a Pisa: ecco 'Tra nuvole e lenzuola', con canzoni dei Negramaro e non solo

tra_nuvole_e_lenzuola_una_storia_salentina_2019_05_07

Il vento del Salento spira in Toscana ed entra nel Palazzo dei Congressi di Pisa. Le musiche di Negramaro, Caparezza, Après la Classe, Sud Sound System, Cristina Donà, Domenico Modugno riecheggeranno sotto la Torre Pendente sabato 18 maggio dalle 21 grazie a 'Tra nuvole e lenzuola - Una storia salentina'.

Non è un semplice spettacolo con le cover dei Negramaro, ma molto di più. È uno show che omaggia la Puglia e le sue tradizioni, in special modo quelle musicali. Un percorso tra antiche danze e nuove tendenze che ancora oggi è in evoluzione: non a caso il Salento ha quasi 'rivoluzionato' la scena musicale italiana influenzando molti stili, come il folk o il rap.

Pisa sarà il palcoscenico di una vera e propria festa salentina, sono già online i biglietti per il Palazzo dei Congressi (potete trovarli qui). Come detto non sarà solo un concerto ma uno show in piena regola, dato che si esibirà il corpo di ballo della Scuola di Danza E.Ghezzi Centro internazionale di Danza e Cultura.

Lo spettacolo è scritto da Fulvio Notari, la regia e le scenografie sono di Fabrizio Checcacci, le coreografie di Camilla Gai, i ballerini saranno Camilla Gai, Chiara Garuglieri, Daniele Griffo. Le musiche saranno di Fulvio Notari, Dado Pecchioli, Davide Gobello, Federico Sagona, Andrea Beninati.

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina