Diversiamoci, la bellezza dell'inclusione a Certaldo

La Polisportiva Certaldo, in collaborazione con l’istituto comprensivo di Certaldo presenta, venerdi 10 maggio alle ore 17.30 presso il Cinema Teatro Multisala Boccaccio, lo spettacolo “DIVERSIAMOCI”, con: Mattia Bandini, Filippo Belfortini, Giulio Bracali, Aurora Cecchelli, Martina Franchini, Dario Giannini, Francesca Manganelli, Benedetta Sordi, Cosimo Valiani, Caterina Fondelli; testo e regia di Lucia Baldi.

Parteciperanno alla serata gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di Certaldo con brani musicali diretti dagli insegnanti Leonardo Allegri e Andrea Di Mauro. Sarà presente il dirigente scolastico Fiorenzo Li Volti.

Tema dello spettacolo è quello della “diversità” vista come ricchezza, come valore fondamentale... l’importanza di comprendere e accettare la nostra unicità e diversità per accettare poi quella altrui.

Uno spettacolo a tratti comici con personaggi volutamente sopra le righe che affrontano un viaggio, apparentemente assurdo, per inseguire il proprio sogno nonostante tutto e tutti. Si troveranno ad affrontare pericoli, “paure”... le loro! Per scoprire alla fine che divertirsi “con” la diversità e non “della” diversità, è l’unica arma che ci può sottrarre dalla incalzante omologazione dei nostri tempi.

 

Fonte: Polisportiva Certaldo



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina