Agility dog, Pamela Dandria e Jane in nazionale per Europei e Mondiali

Le buone notizie per il Club Qua La Zampa di Staffoli (Santa Croce sull'Arno) non finiscono mai. Pamela Dandria, di recente laureatasi campione del mondo, è entrata di diritto in Nazionale FCI per l'Europeo che si svolgerà in Olanda, proprio dove è arrivato il titolo più importante. Il selezionatore azzurro ha scelto Dandria e la border collie Jane anche per il mondiale che si svolgerà in Finlandia.

La soddisfazione per Pamela Dandria è tanta, è stato un inizio di 2019 col botto: "Meglio di così non poteva andare. Jane è una cagnolina stratosferica, adesso abbiamo grosse responsabilità e cercheremo di arrivare in alto. Ci aspettiamo mesi carichi di allenamento e due viaggi faticosi, penserò principalmente al bene dei miei cani e poi a me stessa...".

E il campione del mondo Diesel? Intanto si gusta ancora il titolo di qualche settimana fa. Il border collie non è riuscito a entrare in questa selezione ma, assicura Dandria, "ci rifaremo il prossimo anno, stavolta farà il tifo dalla tribuna".

 

Gianmarco Lotti

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina