Poteco, aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di formazione

Dalla biochimica all’analisi di qualità di materie prime, semilavorati, acque ed ambiente: i nuovi corsi di formazione promossi dal POTECO, per i quali sono appena aperte le iscrizioni, coinvolgono trasversalmente attività connesse alla filiera della pelle e puntano a confermarsi la marcia in più che il distretto conciario di Santa Croce sull’Arno dispone per una formazione utile per chi vuole entrare nel mondo del lavoro e per chi cerca formati preparati.

Alta formazione e buone percentuali di placement

Per partecipare c’è tempo fino al 31 maggio: si tratta dei corsi TE.CH che puntano a formare tecnici nell’accertamento della qualità di materie prime e nello svolgimento di attività di laboratorio biochimico. Rivolti ad un massimo di 12 studenti, i corsi sono gratuiti, finanziati con le risorse POR FSE Toscana 2014-2020 nell’ambito di Giovanisì, progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, , e puntano a replicare il successo dei precedenti percorsi formativi targati POTECO, grazie ad un taglio pratico che mette da subito i corsisti in grado di apprendere e sperimentare sul campo, con elevate opportunità di trovare lavoro. Circa 650 ore di lezione di cui 200 di stage, i corsi TECH alterneranno teoria ad esercitazioni pratiche nei laboratori, nella conceria e nella manovia sperimentale del Polo Tecnologico Conciario. Tra i partner dei corsi, con il POTECO, l’agenzia formativa FORIUM, Fondazione ITS Mita e FGL International SPA, l’istituto Cattaneo di San Miniato e Broma calzaturificio. Stessi partner anche per i corsi MOD.ECO, pure gratuiti e finanziati POR FSE Toscana, finalizzati a formare tecnici del settore pelle e calzatura con taglio sulle più recenti tendenze del mercato in un’ottica di processi industriali eco-ompatibili.

Per informazioni sulla domanda di partecipazione ai corsi si possono contattare il POTECO( 0571 471 318) e l’agenzia FORIUM( 0571 360069).

Fonte: Assoconciatori - ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina