Alessio Piccini, pilota montelupino al Campionato Europeo

Nel primo round del Fia Karting European Championship KZ e KZ2 a Wackersdorf in Germania, disputatosi il 4/5 maggio, caratterizzato da un meteo incerto Alessio Piccini, nella categoria KZ2 che contava ben 80 partecipanti si è dimostrato veloce protagonista della gara in ogni condizione.

Alessio Piccini è protagonista di un fine settimana all’attacco: il suo bottino nelle Heats è di due quarti posti, un giro veloce e una vittoria, a dimostrazione della capacità di interpretare al meglio il tracciato e i punti di forza del Tony Kart Racer 401 R anche sotto la pioggia. Le vittorie sarebbero anche potute essere due, se non fosse stato per una penalizzazione che, purtroppo, ha compromesso anche la casella di partenza in finale.

Infatti invece che dalle terza posizione di partenza in finale, dalla quale avrebbe potuto sicuramente giocarsi la conquistare della vittoria o nella peggiore ipotesi piazzarsi sul podio, Alessio ha dovuto prendere il via dalla 17 casella della griglia e dopo una perfetta partenza ed una avvincente rimonta ha terminato in decima posizione facendo registrare durante i 26 giri della finale molti giri veloci.

Prossimamente Alessio Piccini sarà impegnato il 15/16 giugno sul tracciato di Sarno (Salerno) per la seconda ed ultima prova del Fia Karting European Championship KZ e KZ2.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina