Anna Baldi incontra gli studenti del Liceo Pontormo di Empoli

Anna Baldi
Anna Baldi

Questa mattina Anna Baldi, candidata sindaco per il Movimento 5 Stelle di Empoli, ha incontrato i rappresentanti degli studenti del Liceo Pontormo di Empoli, accompagnata da alcuni candidati consiglieri.

Ve li ricordate quei poveri studenti costretti a fare lezione nei laboratori, in auditorium o in palestra a causa del malfunzionamento dei riscaldamenti? Benché questo sia un problema serio che si ripresenta ogni anno, non è l’unico con cui gli studenti devono purtroppo convivere. Il quadro che i rappresentanti ci hanno descritto è allarmante. Come è possibile che in una scuola, nella quale ogni classe è dotata di una lavagna multimediale, manchino le tapparelle o le maniglie alle porte? Come è possibile che i ragazzi debbano firmare un foglio in portineria per avere a disposizione un rotolo di carta igienica? Come è possibile che a Scientifico non ci sia un bagno per le ragazze adeguato? (Ad oggi esiste un bagno femminile con le turche).

Un’altra problema che gli studenti ci hanno evidenziato è rappresentato dalle macchinette delle bevande e delle merendine. Con un certo stupore siamo venuti a conoscenza del fatto che sempre più spesso le merendine vendute nelle macchinette sono avariate o scadute.

Noi come Movimento 5 Stelle abbiamo a cuore la situazione delle scuole empolesi. Gli studenti di oggi saranno i cittadini di domani, rappresentano il futuro e per questo dobbiamo fare in modo che possano studiare in un’ambiente adeguato. Per questo pensiamo che da subito ci attiveremo, visto che il mandato elettorale inizierà alla fine delle scuole, per stanziare dei fondi per fare ristrutturazioni ordinarie e, attraverso associazioni di volontariato, interventi urgenti che siano duraturi nel tempo.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina