
"La dieta mediterranea dall'Empolese alla Versilia" è il convegno promosso dalla Accademia Italiana della Cucina in collaborazione con Villa Bertelli, in programma sabato 11 maggio con inizio alle ore 10.00 nel giardino d’inverno di Villa Bertelli. A disquisire sulle peculiarità di questa salutare alimentazione, riconosciuta nel 2010 dall’Unesco patrimonio immateriale dell’umanità, saranno esperti del settore come Zeffiro Ciuffoletti della Accademia dei Georgofili, Manuela Giovannetti dell’Università degli Studi di Pisa, Giuliana Parisi dell’Università degli Studi di Firenze e Saverio Andreano del ristorante" il Posto" di Pietrasanta .
A fare gli onori di casa la Dott.ssa Anna Ricci, delegata AIC della Versilia Storica ed il Prof. Massimo Vincenzini delegato AIC di Empoli.
L’Accademia Italiana della Cucina, fondata nel 1953 e riconosciuta con Decreto del Ministro per i Beni e le Attività Culturali “Istituzione Culturale della Repubblica Italiana”, ha lo scopo di tutelare le tradizioni della cucina italiana, di cui promuove e favorisce il miglioramento in Italia e all’estero. L’Accademia è una Associazione senza fini di lucro che persegue il suo scopo attraverso l’attività dei suoi organi nazionali e delle sue Delegazioni territoriali in Italia e all’estero e pubblicizza le proprie iniziative in Italia e all’estero con la pubblicazione di una rivista mensile “Civiltà della Tavola”, con la pubblicazione annuale del “Carnet degli Accademici” e con la pubblicazione annuale della “Guida ai Ristoranti“, oltre a innumerevoli pubblicazioni inerente il settore.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro







