Nuove sfide per il settore giovanile del GS dei Vigili del Fuoco Pisa 'Billi Masi'

a1477093-6256-48f5-9014-400e99f30b44

Dopo i successi conseguiti a San Miniato, una nuova sfida aspetta i ragazzi del settore giovanile del gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco di Pisa “Billi Masi”.

Ma questa volta la sfida è allargata perché insieme ai giovani atleti della Società ci saranno anche ragazzi che abitualmente non vogano: sabato 11 maggio infatti a Pontedera gareggerà, su un’imbarcazione Gig, un equipaggio delle Scuole “G. Galilei” di Pisa con cui la Società Billi Masi ha portato avanti il progetto “Remare a scuola”.

Il progetto è promosso dalla Federazione Italiana Canottaggio e si prefigge lo scopo di affiancare il mondo della scuola nella formazione dei giovani attraverso la pratica dell’attività motoria in generale, e in particolare del canottaggio, per lo sviluppo e il mantenimento di un corretto sviluppo psico-fisico. La gara di sabato vale per la fase regionale open.

Domenica 12 poi sarà la volta del settore giovanile della BIlli Masi: Luigi Pilone, Elia Pellegrini, Gabriele Papini, Nicola Pratelli, Mattia De Pasquale e Leonardo Pellegrini parteciperanno al “Trofeo Bolognesi”. Elia Pellegrini e Mattia De Pasquale parteciperanno anche alla selezione per il “Trofeo Coni” che è inserito all’interno del Trofeo Bolognesi.

f3d1f2cf-380b-4172-b196-6e69692aebc5



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina