Scaricavano e bruciavano illegalmente rifiuti: scoperti e denunciati dalla forestale

I carabinieri forestali e la polizia municipale delle stazioni di Figline e Incisa Valdarno, hanno rilevato la presenza in un terreno di svariati accumuli di rifiuti, illegalmente scaricati. Il terreno si trova in località Carresi del comune di Figline e Incisa Valdarno. E' stato inoltre trovato svariato materiale bruciato illegalmente, fra cui residui vegetali e altro come un frigorifero, mobili in legno e pannelli in fibrocemento sui quali sono in corso analisi per verificare la presenza di amianto.

I carabinieri dopo le indagini hanno accertato che la responsabilità dell’abbandono dei rifiuti era a carico dell’ex affittuario del fondo, deceduto nel 2018. Per quanto riguarda la combustione illecita dei rifiuti, è stata attribuita a due persone di nazionalità italiana successivamente denunciate. Si tratta del proprietario attuale del terreno e di un dipendente di un azienda agricola vivaistica che ne ha la disponibilità sull’uso.

Sono state inoltre elevate due sanzioni amministrative a carico di due persone dipendenti della Azienda agricola vivaistica, per aver eseguito inoltre gli abbruciamenti di residui vegetali in un periodo definito a rischio incendio boschivo dalla regione Toscana.



Tutte le notizie di Figline e Incisa Valdarno

<< Indietro

torna a inizio pagina