Delega alle eccellenze, FdI parla di economia empolese con il senatore La Pietra

Si è svolta oggi la conferenza stampa di Fratelli d’Italia-Poggianti Sindaco sull’importanza del Made in Italy per l’economia empolese e delle eccellenze locali. La tracciabilità dei prodotti e gli usi radicati per la produzione dei nostri prodotti tipici meritano adeguate protezioni e valorizzazioni sia a livello europeo ma soprattutto fin dal livello comunale.

Importante la presenza del Senatore Patrizio La Pietra, membro della commissione senatoriale che si occupa di agricoltura. Insieme ai candidati della lista di Fdi Sara Cavini e Federico Pavese, La Pietra ha lanciato la proposta di una delega assessoriale alle eccellenze locali, come fatto anche a Pistoia, quando il sindaco Tomasi ha istituito l’assessorato al florivivaismo, finalizzata alla semplificazione dei processi per l’ottenimento dei fondi europei disponibili e per una maggiore tutela per le realtà produttive della zona. Grazie a questa figura sarà possibile una sinergia tra le imprese agricole ed artigiane e le istituzioni sia degli enti locali, che ministeriali che sovranazionali.

Visto che la storia insegna che il radicamento sul territorio può rendere più florida e stabile l’economia, il Comune di Empoli dovrà impegnarsi attivamente nella valorizzazione del nostro vin santo, del nostro miele, del nostro olio, del carciofo empolese e dei prodotti manifatturieri della tradizione (primi tra tutti il vetro) e di tutta la loro filiera produttiva.

Fonte: Fdi Empolese Valdelsa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina