Giro d'Italia nell'Empolese Valdelsa, le previsioni del tempo per assistere alla corsa

Da domani comincerà la due giorni dedicata al Giro d'Italia negli 11 Comuni dell'Empolese Valdelsa. Oggi l'avvio della carovana rosa è Bologna, così come l'arrivo. Dal capoluogo dell'Emilia Romagna partirà la seconda tappa di domani, domenica 12 maggio, che terminerà a Fucecchio. Lunedì 13 invece si omaggia il Genio con la partenza da Vinci e l'arrivo a Orbetello.

Per assistere alla competizione ciclistica più famosa del Bel Paese, abbiamo chiesto al meteorologo Gordon Baldacci delle previsioni a brevissimo termine per sapere che tempo farà al passaggio delle due ruote nel nostro territorio

"Per la giornata di domani domenica 12 maggio e lunedì 13 maggio, la previsione non è delle migliori, anche se durante le ore in cui la corsa attraverserà le nostre zone, non sono previste precipitazioni degne di nota. Quindi cielo nuvoloso, venti moderati da nord, con forti raffiche soprattutto nelle ore centrali della giornata. Anche dal punto di vista termico non ci sono ottime notizie, è infatti previsto già a partire dal primo pomeriggio di domani un netto calo delle temperature che a fatica supereranno i 15-16 C°. Fortunatamente le precipitazioni che restano ancora previste per le nostre zone, si concentreranno nella prossima nottata, per poi ripresentarsi nella serata di domenica e proseguire nottetempo lunedì".

Come visto in questi giorni ci troviamo di fronte a un periodo altamente instabile dal punto di vista metereologico, consigliamo a tutti di seguire gli aggiornamenti che verranno diramati domani attraverso gli organi competenti, e che non mancheremo di condividere sulla nostra pagina gonews.it Meteo. Al momento il Centro Funzionale Regionale ha emesso per la giornata di domani un'allerta meteo di colore giallo, per le raffiche del Grecale che già a partire dalla mattinata inizieranno a soffiare nell'Empolese Valdelsa e sul Valdarno Inferiore.



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina