Premio Scuola Rotary, i premiati della 15esima edizione

Quella di quest’anno è stata la 15a edizione del Premio Scuola del Club Fucecchio-Santa Croce S.A. Il Premio di quest’anno è stato assegnato anche in ricordo di Carlo Taddei che è stato per molti anni Presidente del Premio, suo profondo sostenitore, nonché Professore di Italiano all'Istituto Montanelli-Petrarca di Fucecchio.

La premiazione si è tenuta questa mattina, sabato 11 maggio alle ore 10 presso la Sala Congressi dell’ Hotel Villa Sonnino a San Miniato.

All’evento erano presenti molti ragazzi delle classi terze di ogni Istituto che ha partecipato al concorso, i loro professori, i genitori dei premiati, il presidente del club Alessandro Marconcini, la presidentessa del premio Claudia Neri, la commissione giudicatrice e molti soci. Il premio anche quest’anno è consistito in una targa per i ragazzi classificati ed in un assegno di mille euro per la scuola alla quale appartiene l’Alunna prima qualificata.

Il premio potrà essere utilizzato dalla Scuola esclusivamente per acquistare un’ attrezzatura didattica sulla quale sarà impresso il logo del Rotary in ricordo dell’iniziativa.

Quest’anno i Ragazzi sono stati chiamati a svolgere, a livello individuale, un tema dal titolo: 'I principi di autorità e di autorevolezza sono valori da rispettare nella famiglia, nella scuola, nella società. Quali sono le tue esperienze e le tue riflessioni in merito?'

La Commissione giudicatrice composta da sette membri (i professori Lucia Terreni, Giovanni Conforti, Gabriella Chiale, Giuseppe Bellandi, Giancarlo Andreanini, Antonella Ruglioni, Mariangela Bucci, Cristina Lotti) con elevata ed idonea esperienza e professionalità, ha aggiudicato il premio a Costanza Montanelli della 3°E dell’ Istituto Comprensivo Montanelli-Petrarca di Fucecchio.

A Costanza il Club Fucecchio-Santa Croce S.A. consegnerà un altro premio personale durante la Conviviale che sarà a lei dedicata venerdi 24 maggio. Anche i suoi Genitori e la sua Professoressa parteciperanno alla Conviviale e Costanza esporrà a tutti i Soci del Club il suo elaborato.

Altri 2 Alunni hanno ricevuto la Menzione di Merito : Greta Maccapani della 3° B dell’ Istituto Comprensivo Cristiano di Santa Croce S.A. Sez. Staffoli e Norma Caponi della 3a A dell’ Istituto Comprensivo di Cerreto Guidi.



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina