Elezioni, incontro tra professionisti dell'edilizia e candidati del centrodestra di Fucecchio

(foto gonews.it)

Si è svolto ieri 10 maggio l'incontro con i professionisti fucecchiesi del settore edilizia.

Dal confronto con i professionisti è emerso l'apprezzamento per le proposte da noi effettuate per il rilancio del comparto edile.

Da anni il settore edile è in crisi e le amministrazioni di sinistra, compresa la regionale, fin'ora non hanno saputo dare risposte celeri per ovviare o ridurre la crisi in atto.

In particolare l'amministrazione fucecchiese, a targa PD, nonostante abbia fatto due varianti al R.U., negli ultimi cinque anni, oltre a non fare una programmazione unitaria, ma piuttosto localizzata e mirata a singoli interventi; non è riuscita a creare le condizioni per una immediata realizzazione di quegli immobili che le stesse industrie conciarie necessitano di costruire immediatamente.

La nostra proposta, condivisa dai professionisti, mira ad un'azione “sblocca cantieri”, creando con una immediata revisione dell'attuale variante al RU prima dell'approvazione finale, le condizioni per interventi diretti, anche con un grande Piano di Recupero degli immobili ex opera Pia L.M., da corredare con schede attuative, ciò al fine di agevolare le alienazioni (che le amministrazioni fino ad oggi non sono riuscite a realizzare).

Inoltre l'apprezzamento dei tecnici ha riguardato la nostra volontà di semplificare e snellire gli iter burocratici, migliorare e riorganizzare l'ufficio tecnico comunale e l'abolizione della commissione edilizia.

Oltre alle azioni a sostegno dei professionisti, prevediamo nella modifica al RU, l'aumento delle esenzioni sugli Oneri di Urbanizzazione fino al 70%, per chi costruisce in bioedilizia, riduzioni degli oneri per recupero di immobili ed aree degradate, l'eliminazione dei diritti di segreteria per le pratiche di attività libera.

Queste azioni mirate, da noi suggerite e mai recepite dalle amministrazioni PD, unite a successivi sgravi fiscali per le riqualificazioni urbanistiche, consentiranno di attivare un volano economico creare lavoro e riqualificare il patrimonio immobiliare fucecchiese.

Fonte: Sabrina Ramello Candidata Sindaco Fucecchio Lega - FI - FdI

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina