Giro a Vinci, ma Scipioni protesta: "Nessuna ricaduta positiva sul commercio"

"Il Giro d'Italia è sempre un'emozione ed è sicuramente prestigioso il fatto che passi da Vinci. Tuttavia è surreale è il fatto che non ci sia stata alcuna ricaduta positiva sul commercio locale", così Alessandro Scipioni, candidato sindaco a Vinci commenta le ricadute economiche sul territorio in occasione del passaggio del Giro d'Italia.

"I forti disagi dovuti all'organizzazione della viabilità avrebbero dovuto essere compensati da una ricaduta economica a beneficio a tutte le attività commerciali del centro. Invece Vinci oggi appariva deserta: pochissime persone per le strade ed all'interno dei locali, come testimoniano le riprese del nostro candidato Davide Falteri", prosegue Scipioni.

"Dovevano essere organizzati e promossi dei pacchetti destinati quantomeno all'incremento del turismo giornaliero. Perchè il marketing territoriale è una cosa seria ed ogni occasione è buona per far promozione al nostro territorio, figuriamoci il passaggio del Giro. La stessa cosa che lamentiamo in merito all'anno leonardiano: quali sono le strategie di promozione a beneficio della comunità e delle sue attività?"

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina