Palio di Fucecchio, come seguirlo in tv

Il Palio di Fucecchio allarga i propri orizzonti. Due trasmissioni in diretta televisiva valorizzeranno la principale manifestazione cittadina. La corsa sarà trasmessa domenica 19 maggio a partire dalle ore 15,30 da Canale 50 (canale 12 del digitale terrestre) per rendere partecipi dell’evento tutti coloro che non potranno essere presenti nella Buca del Palio e per far avere al Palio una visibilità sempre maggiore.

Ma la grande novità di quest’anno sarà la trasmissione in diretta televisiva anche della Presentazione del Cencio: in questo caso l’appuntamento è per domani sera, martedì 14 maggio, alle 21,30 sugli schermi di Antenna 50 (canale 615 del digitale terrestre). La magia di Piazza Vittorio Veneto e del Cencio dipinto di Tommaso Andreini che sfilerà dalla scalinata del Museo civico fino a quella della Collegiata di San Giovanni Battista, passando sotto l’affresco di San Cristoforo e tra le ali di folla dei contradaioli, sarà un’occasione per mostrare uno dei momenti più emozionanti del Palio a un ampio pubblico, anche al di fuori dei confini cittadini.

L’assessorato al Palio del Comune di Fucecchio sta lavorando da anni alla valorizzazione dell’iniziativa in tutti i suoi aspetti, per farla conoscere ad un pubblico sempre più vasto anche attraverso gli schermi televisivi. Questa scelta tra l’altro non ha comportato alcuna riduzione del pubblico presente nella Buca del Palio per assistere alla corsa dal vivo, come dimostra il numero crescente degli spettatori che è stato registrato nelle ultime due edizioni, 2017 e 2018, quando il Palio di Fucecchio è stato trasmesso in diretta tv.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa

Tutte le notizie di GoBlog