
Sotto gli occhi attenti e curiosi dei ragazzi dell'Associazione trisomia 21 si è svolta ieri la consegna di dieci tablet per il progetto "66 gocce" in memoria del Governatore Massimiliano Tacchi a seguito della sua prematura scomparsa.
Questo progetto è stato voluto e finanziato dal Distretto 2071 e realizzato anche grazie ai contributi del RC Bisenzio Le Signe del RC Firenze Sesto Calenzano, RC Fiesole e RC Mugello.
L'Associazione in parola è nata 40 anni fa per favorire il migliore sviluppo possibile delle persone con Sindrome di Down e la loro reale integrazione sociale.
Ci preme ringraziare oltre al Distretto e ai Rotary Club intervenuti anche l'Associazione Trisomia 21 per averci permesso di realizzare il nostro service e a tutti i partecipanti intervenuti.
Grazie anche all'Associazione Leonardo Alderighi che con il suo intervento ci ha permesso di prendere contatto con questa importante realtà associativa che qualora ce ne fosse bisogno ci ha ricordato che ogni persona è unica proprio nella sua diversità..proprio da questo punto di vista la "diversità " che spesso viene utilizzata come accezione negativa (eh si quel cromosoma in più nella coscienza popolare delle volte purtroppo "pesa") riacquisisce l'originale potenza generativa della parola stessa.
Citando il titolo dello spettacolo teatrale di G. Marangoni: "Siamo fatti di-versi perché siamo poesia".
In conclusione condividendo la frase appena citata ciascuno di noi ha le potenzialità, a prescindere da quel cromosoma in più, per diventare un'artista.
Fonte: Rotary Club Bisenzio Le Signe
Notizie correlate
Tutte le notizie di Campi Bisenzio
<< Indietro





