Torna la Spring School di Diritto Parlamentare organizzata dall’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, per l’edizione 2019, giovedì 16 e venerdì 17 maggio approfondisce il tema “Assemblee Legislative e delle Corti”, con ospiti di particolare rilievo e novità importanti. Per la prima volta, infatti, alla consolidata collaborazione con Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, [http://parlamento%20europeo/]Parlamento Europeo, Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome e la federata Scuola Normale Superiore si aggiungono il seminario “Silvano Tosi” dell’Università di Firenze e il Dottorato in Scienze Giuridiche dell’Università di Pisa.
“Con questa edizione si allarga ancora il raggio delle collaborazioni di una tradizione ormai più che ventennale della Scuola Sant’Anna di Pisa”, sottolinea Emanuele Rossi, docente di diritto costituzionale e responsabile scientifico di questa Spring School. “Peraltro – aggiunge il costituzionalista – per il 2019 avremo l’onore di ospitare, nel pomeriggio di giovedì 16 maggio, per la cerimonia di apertura, la vice Presidente della Corte costituzionale Marta Cartabia, mentre il venerdì 17 maggio sono coinvolti in una tavola rotonda il Presidente emerito della Corte costituzionale Giovanni Maria Flick e il Presidente della Camera dei Deputati dal 1996 al 2001 Luciano Violante”.
La Spring School con le sue iniziative in programma giovedì 16 e venerdì 17 maggio è aperta a tutti gli interessati. Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile scrivere a pars@santannapisa.it .
Fonte: Scuola Superiore Sant'Anna
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro





