La terza Parola è Viverla: tre eventi alla VelaVivere la Vela di Avane per quello che è: un bene pubblico e aperto a tutti. Con questo obiettivo sono stati organizzati dal Centro Giovani di Avane tre eventi per il mese di maggio. Il progetto si intitola infatti " La terza Parola è Viverla" e rappresenta la naturale continuazione dei percorsi “La prima parola è impegno” e “La seconda parola è azione”, durante i quali i ragazzi hanno prima riflettuto sui significati dei progetti e si sono poi resi protagonisti della riqualificazione dell'area di via Magolo a Empoli, con murales, attrezzature sportive e parcheggi per moto e bici.
La prima iniziativa è fissata per mercoledì 15 Maggio dalle 10 alle 12 con le attività di Calcio Sociale e scherma realizzate insieme all’associazione Noi da Grandi e la partecipazione delle classi dell'istituto Ferraris di Empoli, che concluderanno alla Vela il progetto “Abilmente”.
Venerdì 17 Maggio, l’evento sarà nel pomeriggio. Dalle 15 alle 19 "Giovani in Gioco" una serie di attività educative e cooperative promosse dai centri socioeducativi della zona di Montelupo, Sovigliana, Fucecchio, Empoli, Ponte a Elsa, ma anche da quelli di Campi Bisenzio e Le Piagge.
L’ultimo evento del mese sarà venerdì 24 Maggio dalle 15 con il "Calcio Balilla Umano" sotto la Vela di Avane. Saranno coinvolti i ragazzi e le associazioni del territorio e della frazione.
“La terza Parola è Viverla" è un progetto finanziato dal Cesvot con il patrocinio del Comune di Empoli e presentato da tutte le associazioni che hanno sede e svolgono attività a La Vela di Avane: Il Centro di Accoglienza di Empoli, l’associazione Noi da Grandi, Re.So, Lilliput Empoli, Golem e il comitato di quartiere.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





