Crossodromo di Santa Barbara, Guazzini (Cambiamenti): "Non voglio farlo chiudere"

Il crossodromo di Santa Barbara torna d'attualità a San Miniato. Il candidato a sindaco Manola Guazzini ha pubblicato su Facebook un lungo post a tal proposito.

"C'è chi trova più comodo diffondere dicerie sugli altri candidati piuttosto che far conoscere proprie proposte che vadano oltre il livello del “vedremo, valuteremo, monitoreremo”. E così mi è stato riportato che qualcuno va dicendo che, per una sorta di ossessione ambientalista, io sarei ostile al crossodromo di santa Barbara e vorrei farlo chiudere. Quando mai?

Sul Crossodromo io penso, esattamente al contrario di quanto si cerca di mettere in giro, che si tratti di un impianto da mettere pienamente in sicurezza e da valorizzare, perché può ulteriormente accrescere la capacità di attrazione di un'area come la Valdegola e può contribuire, come abbiamo scritto nel programma di Cambiamenti, a “creare sinergie trasversali per consentire che agli eventi sportivi corrisponda una fattiva promozione del territorio, anche dal punto di vista artistico- culturale, naturalistico ed ambientale".

Non sono né nostalgica di un passato premoderno né contraria allo sviluppo, ma sono sostenitrice di uno sviluppo che ha come condizione essenziale l'equilibrio con l'ambiente e con la salute delle persone.

Chi mette in giro queste dicerie dovrebbe capire che sono in grado di smentirle molto facilmente".



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina