Giochi Santacrocesi tra tradizione e novità, la versione 2.0 ha successo

È stato un grande successo la prima edizione dei Giochi Santacrocesi 2.0 che si è svolta sabato 11 maggio a Santa Croce sull’Arno, un evento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e realizzato in collaborazione con tutte le realtà sportive del territorio: A.C. Atletico Santacroce A.S.D., AquaTeam Santa Croce, Artedanza, A.S.D. Dream & Dance Studio, Bocciodromo Arno, Giovanili Calcio Santa Croce sull’Arno, GS Folgore Fucecchio, Lupi Santa Croce ssd, Palestra BodyMind, Polisportiva Spensierati, SB Cheer and Dance, Tennis Club santa Croce, UCD Cuoiopelli, Unione Ciclistica Santa Croce sull’Arno.

"L’iniziativa ha ripreso una tradizione tutta santacrocese, e attualizzata, è diventata un appuntamento con lo sport per tutti, una giornata non-stop di prove libere, tornei e giochi durante la quale mettersi alla prova in tante discipline sportive, tutte quelle presenti nel nostro comune, e che ha saputo conquistare ragazzi e adulti, sportivi e semplici passionisti", affermano il sindaco Giulia Deidda e l'assessore Piero Conservi, "Durante la manifestazione è stata rappresentata la grande varietà delle offerte proposte a Santa Croce sull’Arno, in ambito sportivo. Le associazioni e le società sportive, composte da persone appassionate e competenti, sono state eccezionali: hanno messo a disposizione le loro capacità e dimostrato attaccamento al proprio territorio e, coadiuvate dai propri tecnici e dalla loro esperienza, hanno promosso lo sport e fatto sperimentare ai presenti tutte le discipline, facendo passare loro una giornata all’insegna del divertimento".

Tra tutte le persone presenti anche un ospite d’eccezione: lo chef televisivo Simone Rugiati, presente in questi giorni nella “sua” Santa Croce sull’Arno, è intervenuto per salutare i ragazzi e complimentarsi per l'iniziativa.

Presente anche una rappresentanza del Consorzio Aquarno che ha donato una fornitura di palloni all’Istituto Comprensivo di Santa Croce sull’Arno e alle associazioni sportive calcistiche.

La manifestazione è stata realizzata con il supporto di Decathlon, partner dell’iniziativa, che ha messo a disposizione tutte le strutture sportive.

"I Giochi Santacrocesi 2.0 sono riusciti a coinvolgere persone di ogni fascia di età e tutto il movimento sportivo di Santa Croce sull’Arno ha sostenuto, valorizzato e promosso gli alti valori dallo sport, considerato come occasione di aggregazione, di benessere psico-fisico, che svolge un ruolo educativo e sociale fondamentale per la comunità" concludono il sindaco Giulia Deidda e l'assessore Piero Conservi.

giochi_santacrocesi_santa_croce_sull_arno_2019_05_14_1

giochi_santacrocesi_santa_croce_sull_arno_2019_05_14_2

giochi_santacrocesi_santa_croce_sull_arno_2019_05_14_3

giochi_santacrocesi_santa_croce_sull_arno_2019_05_14_4

giochi_santacrocesi_santa_croce_sull_arno_2019_05_14_5

giochi_santacrocesi_santa_croce_sull_arno_2019_05_14_6

giochi_santacrocesi_santa_croce_sull_arno_2019_05_14_7

giochi_santacrocesi_santa_croce_sull_arno_2019_05_14_8

giochi_santacrocesi_santa_croce_sull_arno_2019_05_14_9

giochi_santacrocesi_santa_croce_sull_arno_2019_05_14_10

giochi_santacrocesi_santa_croce_sull_arno_2019_05_14_11

Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina