
I carabinieri di San Marcello Piteglio hanno denunciato un’impiegata 44enne incensurata del luogo per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, rifiuto di indicare la propria identità e omessa custodia di animali.
In un pomeriggio di fine aprile scorso nel giardino pubblico di via della Rimembranza a San Marcello un labrador senza guinzaglio e museruola si è introdotto nell’area verde e ha assalito sbranandolo fino ad ucciderlo un cane di piccola taglia nonostante il proprietario si sia prodigato per difenderlo.
Quest’ultimo, un 54enne del luogo è stato anch’egli azzannato dal labrador che gli ha provocato lesioni addirittura sul volto per le quali è dovuto ricorrere alle cure del locale pronto soccorso. Le grida del figlio del 54enne sono state sentite da alcuni passanti che hanno avvisato i militari della vicina stazione i quali sono immediatamente intervenuti.
La 44enne proprietaria del grosso cane all’arrivo dei militari si è allontanata a piedi rifiutando di farsi identificare e tornando a casa. La pericolosità del grosso cane è stata immediatamente segnalata all’ASL che ha adottato i provvedimenti di competenza. I carabinieri dopo avere acquisito la querela della vittima del reato, sporta alcuni giorni dopo i fatti, hanno concluso i loro accertamenti e deferito la 44enne per tutti i reati ravvisati nella vicenda.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Marcello Piteglio
<< Indietro





