
Tanto sport e voglia di divertirsi, ma anche riflessione sui principali valori dell'attività motoria. Tutto questo alla Scuola Secondaria di Primo Grado “E. Fermi”, di Limite sull'Arno, grazie alle insegnanti di Scienze motorie Francesca Antonini e Martina Spinelli, che hanno accompagnato in questo percorso gli alunni dell'Istituto in collaborazione con la società sportiva US Limite e Capraia ASD.
Bellissimi e di enorme attualità i due progetti portati avanti con grande entusiasmo: “Valori in rete” ha coinvolto tutti gli alunni della scuola per l'acquisizione e la diffusione di una cultura motoria e fisica volta al recupero dei principali valori dell'attività sportiva stimolando, tramite essa, il benessere psicofisico; ha presentato attività ludico motorie di facile esecuzione e quindi inclusive per i diversamente abili; ha promosso l'attività sportiva come processo ed occasione di relazione.
“Ragazze in gioco” ha coinvolto invece alcune ragazze delle classi Prime e Seconde dell'Istituto, per la promozione del gioco del calcio femminile e per dare loro l’opportunità di poter giocare in un ambiente familiare, insieme ai propri insegnanti e ai compagni di classe. A conclusione del progetto c'è stata la partecipazione delle ragazze al torneo interregionale svoltosi a Firenze presso il campo sportivo Dino Bozzi nella mattina del 2 maggio. Le alunne che hanno aderito al progetto avranno l’opportunità di proseguire l’attività in orario extra-scolastico con la società in convenzione con l’Istituto.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro





