Rifiuti, Baldi (M5S): "Sensibilizzazione a partire dalle scuole"

Anna Baldi
Anna Baldi

“Attraverso le campagne d’informazione ed attività didattiche vogliamo sensibilizzare gli alunni delle scuole sull’importanza di ridurre i rifiuti e la sua influenza nella tutela dell’ambiente ed i vantaggi che possiamo trarne” ha detto oggi la candidata sindaco di Empoli, Anna Baldi, nella sede empolese di via Lavagnini, 18, dando voce ai punti cardini del suo programma.

Inoltre ha precisato che la campagna inizierà con grande impeto nelle scuole, perché i ragazzi saranno i cittadini del domani che popoleranno il mondo. Se educati nella consapevolezza loro tenderanno ad adottare nuove e buone abitudini , e saranno in grado di influenzare le loro famiglie. Tra le varie attività didattiche, ha aggiunto, si svolgeranno lezioni per il consumo consapevole della carta e dei prodotti muniti d’imballaggio assieme ad attività di laboratorio svolte da esperti nel settore.

"Utilizzeremo molto materiale informativo: video e volantini. Ci saranno molti dibattiti e testimonianze di persone che sono riuscite a migliorare l’ambiente". Ha segnalato che questo progetto sarà finanziato totalmente dalla Comunità europea, quindi il comune non spenderà niente. Infine, "il comune selezionerà le scuole da premiare per avere contribuito nella riduzioni dei rifiuti" ha affermato il candidato del M5S. Addetto stampa Luis Moreno 3486930684

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina