Coppa Uisp e Rappresentative, ecco le squadre del circondario che partecipano

La manifestazione si svolgerà nel weekend dal 17 al 19 maggio 2019. La selezione maschile di mister Alano Galligani, vittoriosa nelle ultime quattro edizioni, è chiamata a difendere il titolo di campione d'Italia. Per la Coppa Nazionale, scendono in campo 3 squadre del circondario: Ferruzza, Cerbaie e Lazzeretto.

Tutto pronto a Montecatini Terme per l'inaugurazione della rassegna nazionale di Calcio UISP. Nel weekend del 17-19 maggio 2019, andrà in scena la manifestazione di calcio organizzata dalla UISP nazionale con 25 squadre provenienti da tutta Italia, suddivise nelle varie discipline di calcio a 11, calcio a 5 maschile e calcio a 5 femminile. Nella rassegna che si rivolge alle rappresentative, riflettori puntati sulla selezione di mister Alano Galligani, chiamata a difendere il titolo di campione d'Italia che il team del comitato UISP Empoli Valdelsa vince ininterrottamente da quattro anni.

I ragazzi di Galligani hanno infatti trionfato nelle edizioni di Rimini 2015, Montesilvano 2016, Montecatini 2017 e 2018. La rappresentativa empolese, che lo scorso anno superò Arezzo in finale con il risultato di 3-1 firmato Pucci, Mitra e Edoardo Larini, è stata collocata nel girone B insieme ai piemontesi del Vallesusa ed a Reggio Emilia. Nel girone A figurano le selezioni di Parma, Bologna e Arezzo. In preparazione alla rassegna, Bartolotti e compagni hanno disputato un'amichevole a Montaione contro lo Strettoio Pub imponendosi con il risultato di 3-1 grazie alle reti segnate nel primo tempo da Valenti al 18', Pucci al 23' e Mitra al 29'.

La formazione di mister Alano Galligani ha visto la presenza di alcuni capisaldi delle scorse edizioni come Edoardo Larini, Fabio Bartolotti, Jacopo Laschetti e Francesco Nannetti, insieme a interessanti novità come il portiere Dario Giunti, Andrea Bartalini, Leonardo Rossi e Edoardo Berni. La selezione UISP Empolese Valdelsa debutterà nella rassegna nazionale venerdì 17 maggio alle 16,30 a Ponte Buggianese contro Reggio Emilia. La gara 2 del girone eliminatorio si svolgerà invece sabato mattina, sul sussidiario di Montecatini, alle 10,45 contro Vallesusa.

Passano il turno le prime due di ogni raggruppamento. Semifinali in programma domenica mattina, mentre la finalissima sarà disputata domenica pomeriggio alle 16,30 sul terreno di gioco di Margine Coperta. Il calcio amatoriale del circondario amatoriale dell'Empolese Valdelsa sarà protagonista anche nella Coppa Nazionale UISP, vinta un anno fa dal Gavena, che vede la presenza di Ferruzza, Lazzeretto e Cerbaie. I fucecchiesi di Mauro Parentini sono stati inseriti nel girone A insieme a Real Sanvittorese e Linguagrossese.

I cerretesi del Lazzeretto se la vedranno nel girone B con Virgoletta e Sterpeti, mentre le Cerbaie di Rodolfo Polimeni sono stati collocati nel girone C con Ecogas Pescara Colli e Coviolese 07. La rassegna nazionale di calcio UISP è ai nastri di partenza per un'edizione ancora una volta all'insegna di sport sociale, integrazione e multiculturalità.

Fonte: Ufficio Stampa Calcio Uisp Empoli Valdelsa

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina