Mangialonga a mille iscritti, già un successo per l'edizione 2019

L'assessore alle attività produttive del Comune di Pontedera ha annunciato che si sono chiuse, visto anche l'alto numero di richieste, le iscrizioni alla edizione 2019 della Mangialonga. Le iscrizioni hanno raggiunto il numero massimo: saranno mille i partecipanti a questa edizione.

Pontedera e le sue frazioni, il prossimo 19 maggio, saranno invase da un esercito di appassionati e di cittadini amanti della natura e del buon cibo. Un successo senza precedenti.

La manifestazione – ha ribadito l'assessore – è cresciuta costantemente in questi anni, Solo cinque anni addietro, pur ben organizzata, raccoglieva circa 250 iscritti. Oggi siamo a quasi cinque volte quella cifra. Si tratta di un segnale evidente della bontà della idea, della capacità organizzativa del Comune e della sua capacità di comunicazione e di valorizzazione del territorio, con una campagna di sostanziale marketing territoriale che smentisce tutti i denigratori di Pontedera e di questa amministrazione.

I partecipanti alla camminata gastronomica provengono da tutta la Toscana ma anche dalla Liguria e, moltissimi, dall'Emilia Romagna. Pontedera mette in mostra il meglio di se in questa manifestazione, che in questi giorni si somma ad altre positive iniziative come le celebrazioni leonardiane o i Giovedi del Gusto, ancora in svolgimento. Pontedera è ormai un punto di riferimento ed un modello per un turismo di qualità e legato alle tipicità del territorio. C'è solo da sperare – ha concluso l'assessore – che le bizzarrie meteorologiche di questi giorni non creino problemi. La nostra macchina organizzativa comunque è pronta ad ogni evenienza.

Fonte: Comune di Pontedera - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina