
"Il passaggio del Giro d'Italia e delle Mille Miglia poteva essere l'occasione per mettere mano alle carenze in materia di viabilità, trasporto pubblico, parcheggi e manutenzione stradale. Una situazione, quella di Vinci, dove il Comune ha fatto acqua da tutte le parti", così Alessandro Scipioni, candidato Sindaco a Vinci per la coalizione di Centrodestra.
"Le nostre idee sono chiare: diminuire drasticamente il traffico nel centro di Vinci con l'istituzione della ZTL ed un consistente incremento dei parcheggi appena fuori porta, accompagnato dal potenziamento del trasporto pubblico tra Vinci ed il circondario, a tutto beneficio del turismo locale e dell'ambiente.".
E rincara la dose, Scipioni: "Questa volta neanche il 'contentino' di fine mandato. L'Amministrazione uscente ha perso pure l'occasione per dare una sistemata alle strade in previsione di questi due eventi, una cosa che - tra l'altro - viene solitamente fatta poco prima delle elezioni, giusto per far vedere che qualcosa è stato fatto. A Vinci mancano i marciapiedi, i vigili scarseggiano, la cartellonistica è fuorviante, le strade sono in pessimo stato di manutenzione: in caso di pioggia i collegamenti tra Vinci e Lamporecchio si allagano; stessa cosa in via Leonardo da Vinci a Sovigliana dove, a causa dell'assenza di asfalto al bordo della carreggiata, si verificano fenomeni di allagamento pericolosi per l'intensa circolazione che interessa quel tratto. Per non parlare delle strisce pedonali oramai invisibili e degli autobus, che quando piove praticamente si arrestano sopra enormi pozze piuttosto che della mancanza di corsie parallele nella zona industriale di Mercatale, già oggetto di numerosi incidenti a causa di questa mancanza. E questi sono solo alcuni dei problemi... Le cose da fare sarebbero state tante. Confidiamo che i vinciani se ne ricordino il 26 maggio, noi nel frattempo teniamo bene a mente tutte queste carenze, che sono già punti fissi del nostro programma", conclude.
Fonte: ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro





