Primi nell'informazione online su Firenze e provincia: il traguardo di gonews.it nel 2018

Per la serie "parlano di noi", un interessante articolo di approfondimento sull'informazione online all'interno della provincia di Firenze. gonews.it è al primo posto tra i quotidiani online nella provincia di Firenze secondo l'analisi del blogger Il Signor Sotto, nickname di Alessandro Sottocornola, superato solo dalle edizioni online dei big a copertura nazionale come Repubblica, Corriere e La Nazione (QN).

La classifica stilata proprio per i quotidiani presenti solo in rete tiene di conto delle query posizionate (ovvero alle risposte che un sito dà in base alle domande poste dagli utenti di Google), al query brand (per esempio a chi cerca direttamente gonews su Google per accedere a gonews.it) e all'analisi dell'engagement sui social (pagine fan, reactions, condivisioni, post, foto, video, notizie).

Tra i siti locali è proprio gonews.it che sorpassa con 63/100 sia Firenze Today che Repubblica Firenze e Nove da Firenze. Sottocornola spiega: "gonews.it arriva primo a fine 2018, il suo volume passa da 170.000 a 230.000, oggi è in leggero calo di assestamento dopo un anno estremamente positivo".

gonews.it per questo 2019 ha incrementato la parte social con la nascita delle chat Telegram dedicate ai comuni dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Per la parte elezioni amministrative sta seguendo da vicino i candidati empolesi con degli speciali video (qui la prima e qui la seconda puntata), mentre per grandi eventi locali come il Palio di Fucecchio seguirà la tratta in diretta video e la gara in diretta testuale. Per non dimenticare l'appuntamento delle elezioni amministrative con aggiornamenti minuto per minuto con gli scrutini dalle 'zone calde' della Toscana. Potete seguirci qui o sui nostri canali social.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina