Palio di Fucecchio: gioiscono Borgonovo e Massarella, Samo favorita ancora - Rivedi il video del live

(foto gonews.it)
(foto gonews.it)


Tratta palio Fucecchio, tre parole che stasera sono centrali nel dizionario della cittadina toscana. Oggi, mercoledì 15 maggio, è il gran giorno della tratta: si decidono i cavalli per le differenti contrade. Dopo aver preso visione del cencio leonardiano, ecco che si continua a fare sul serio. Nella rinnovata piazza Montanelli, migliaia di fucecchiesi sono accorsi in supporto delle proprie contrade per capire quali animali avranno in sorte.

Delle dodici fazioni, solo dieci saranno realmente protagoniste questa sera, dato che Porta Bernarda e Cappiano sono state squalificate e non correranno il Palio domenica pomeriggio (per questo motivo il cavallo non è stato sorteggiato per rossoneri e verdeblu).

Samo, Porta Raimonda, Torre, Botteghe, Borgonovo, Massarella, San Pierino, Querciola, Sant'Andrea e Ferruzza invece scenderanno in Buca nel pomeriggio di domenica 19 marzo. I cavalli estratti sono La Gioconda, Le Kabil, Uired, Zark, Hakara Trois, Vankook, Vittorino, Uolker, Viki Fortuna e Red Riu.

Questi gli accoppiamenti in ordine di estrazione:
Querciola - Vankook
Botteghe - Le Kabil
Torre - Uolcher
Massarella - Vittorino
San Pierino - Hakara Trois
Sant'Andrea - Red Riu
Ferruzza - Viki Fortuna
Porta Raimonda - La Gioconda
Samo - Uired
Borgonovo - Zark

La tratta è stata trasmessa in diretta live su Facebook con collegamenti da piazza Montanelli. La conduzione è del direttore di gonews.it Elia Billero assieme a Alfredo Sabatini, in studio tanti ospiti esperti della realtà paliesca come Maurizio Ciampalini, Luca D'Ambrosio. Al telefono ci sarà Renato Bircolotti, storico mossiere passato anche da Fucecchio.

In alto potete vedere la diretta live. Se non visualizzate il video, cliccate qui.

Elia Billero, con Gianmarco Lotti

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina