Vittoria Tampucci a The Voice of Italy, avanti con le selezioni per la giovane vinciana

(foto da Facebook)

Ieri sera i due milioni e mezzo di telespettatori che seguono fedelmente ogni martedì una nuova puntata del programma "The voice of Italy 2019" di Rai 2 condotto da Simona Ventura, sono rimasti piacevolmente colpiti dall'esibizione di una giovanissima ragazza vinciana.

Vittoria Tampucci, diciottenne di S. Ansano, si è presentata alle blind audition (Le audizioni al buio con i 4 giudici girati di spalle) intonando con grinta e padronanza della voce "Felicità puttana", l'ultima hit estiva dei Thegiornalisti.

L'esibizione, applaudita dal pubblico presente in studio, ha attirato l'attenzione del coach Elettra Lamborghini che ha voluto Vittoria nel suo team. Anche il giudice Morgan ha apprezzato il suo timbro vocale definendolo molto maturo in relazione alla sua giovane età.

In realtà Vittoria canta fin da quando era bambina, suona da poco la chitarra e scrive da sempre le sue canzoni. E' cresciuta ascoltando i grandi cantautori italiani, Lucio Battisti in primis e attualmente è influenzata dalla nuova scena indie, Coez e i Thegiornalisti tra gli altri. E' molto legata alle sue radici vinciane e alla famiglia che la segue in tutte le trasferte musicali.

Negli ultimi anni ha partecipato con successo ad alcuni importanti concorsi canori nazionali e locali quali "Anfiteatro di Voci" curato da Leonardo e Max Ciambotti a Pontorme e "Vinci Canta" sempre di Max Ciambotti con il cantautore empolese Andrea Maestrelli nel paese del genio Leonardo, classificandosi ogni volta sul podio.

Gli anni di studi di canto con il bravo maestro Lorenzo Mazzitelli hanno decisamente maturato la sua voce tanto che tre anni fa è arrivata in finale al prestigioso Festival di Castrocaro 2016, andato in onda su Rai 1, dove ha presentato l'inedito "Non mi basta" mentre Mara Maionchi in giuria la ascoltava con estrema attenzione.

Il prossimo martedì 21 Maggio Vittoria andrà incontro ad una nuova e dura selezione a The Voice, dei quattordici talenti della sua squadra soltanto sei saranno scelti dal coach Elettra Lamborghini e parteciperanno alle successive "Battles".



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina